LEGACOOP LAZIO: un Augurio di Buone Feste dal Presidente Stefano Venditti

Care cooperatrici e cari cooperatori,

nell’approssimarsi delle festività natalizie desidero rivolgervi un sincero e sentito augurio di Buone feste. Un anno che sta per concludersi induce sempre una riflessione ed un bilancio. il 2010 è stato indubbiamente un anno difficile per tutti soprattutto a causa della crisi economica che rischia di essere, per molti,meno serene le imminenti festività. Di una cosa però sono convinto, che di fronte alle difficoltà vi sono sempre due strade possibili da percorrere. una è quella della paura, del lamento, della resistenza al cambiamento,  della difesa degli interessi personali. L’altra, che auguro a tutti voi e a me stesso, è quella di lavorare insieme con volontà  e fiducia, sapendo che una cooperativa è in grado di decidere il proprio futuro solo se ognuno si sente parte di un progetto comune ed ogni giorno da il suo contributo per costruirlo.

In questa fase difficile  le imprese cooperative, forti dei propri valori sono state capaci come in altri momenti della nostra storia recente, di fare quanto nelle proprie possibilità per assicurare un futuro a migliaia di soci e lavoratori. purtroppo non è finita, abbiamo molte sfide davanti e dobbiamo avere il coraggio e la determinazione di affrontarle.

Voglio rivolgere infine un augurio particolare, a nome di Legacoop Lazio, a tutti i lavoratori e le lavoratrici che in questi mesi stanno lottando per difendere il proprio posto di lavoro, che sia un natale sereno e vissuto nella autenticità di questa festa.

Un augurio per il nuovo  anno, perchè possa portare a tutti noi un rinvigorito senso di fiducia verso il futuro e di responsabilità verso il presente.

Auguri sinceri, Stefano Venditti.