LegacoopSociali Lazio: «Dai sindacati grave atto di irresponsabilità, sganciato dalla realtà»

Agci–Solidarietà/  Federsolidarietà–Confcooperative / Legacoopsociali

«Dai sindacati grave atto di irresponsabilità, sganciato dalla realtà»

«Consideriamo un grave atto di irresponsabilità, completamente sganciato dalla difficile realtà vissuta dal Paese e dal settore, il comportamento assunto dalle OOSS, che hanno abbandonato il tavolo delle trattative di rinnovo del Ccnl delle cooperative sociali dichiarando ripetutamente che “La crisi è un problema di tutto il Paese, ma non può e non deve incidere sulla dinamica contrattuale”.

Così Eugenio De Crescenzio, presidente di Agci – Solidarietà, Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative e Paola Menetti, presidente di Legacoopsociali commentano l’abbandono delle trattative di rinnovo del Ccnl di settore da parte di Fp – Cgil, Fisascat – Cisl, Cisl Fp, Uil Fpl.

«Ribadiamo con forza – concludono i presidenti – che il contratto di lavoro rientra a pieno titolo tra gli strumenti da utilizzare per fronteggiare una crisi economico – occupazionale profonda e duratura qual è quella che stiamo vivendo».