ORII DEL LAZIO: PREMIATA ANCHE LA COOPERATIVA COLLI ETRUSCHI

Ottimo piazzamento degli oli extravergine della Sabina e della Tuscia in occasione della cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori di “Orii del Lazio – Capolavori del gusto”, XXIX Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva del Lazio, che si è svolta sabato 19 marzo nella Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma.
Un concorso promosso ed organizzato come ogni anno da Unioncamere Lazio, con il supporto della segreteria tecnica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli e la collaborazione delle Camere di Commercio della Regione.
La selezione si conferma come una importante certezza per le imprese, facendo registrare la partecipazione di 43 aziende per un totale di 50 etichette.
Una vera e propria “pioggia” di premi per le imprese della province di Rieti e Viterbo, che salgono ben 13 volte sul podio nell’ambito del concorso regionale. Nella categoria “Tuscia Dop”, primo posto per il “fruttato medio” della Soc. Agricola Colli Etruschi Soc. Coop. Di Blera con l’olio “EVO”.
Sono entusiasta ed orgoglioso per i fantastici risultati ottenuti nell’ambito di un concorso che rappresenta un’occasione importante per far conoscere ai consumatori il livello qualitativo del nostro olio – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Domenico Merlani – con l’auspicio che possa servire da viatico per superare le enormi difficoltà che in questo momento stanno attraversando le nostre imprese“.