TAXI: BENE L’APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO TAXI RIPRENDA DA SUBITO LA CONCERTAZIONE SULLA TARIFFA

Finalmente il Consiglio Comunale è riuscito ad approvare il nuovo regolamento taxi, il tempo utilizzato è stato eccessivo rispetto al risultato ottenuto, ma adesso la categoria può iniziare a guardare al proprio futuro. Il nuovo regolamento contiene alcuni punti migliorativi del mercato come l’introduzione del numero unico, riteniamo che si doveva e poteva fare di più per quanto riguarda la lotta all’abusivismo prevedendo una intesificazione dei controlli.

Le nostre cooperative da sempre operano sul mercato con degli standard qualititavi molto alti apprezzati dagli utenti, il nuovo codice di comportamento non farà altro che sancire quello che per noi è uno standard.

“Tiriamo un sospiro di sollievo per la notizia dell’approvazione del regolamento taxi, siamo soddisfatti dell’importante novità sulla tariffa. Adesso, come nel resto d’Italia, sarà la giunta e non più il consiglio comunale a definire la tariffa. Questo permetterà, se c’è volontà politica, di concertare con le parti sociali gli aumenti tariffari-dichiara il Presidente di Legacoop Servizi Lazio Andrea Laguardia – Ci aspettiamo nei prossimi giorni la convocazione presso l’Assessorato ai Trasporti, così come promesso dall’Ass. Aurigemma per discutere di tariffe e per concertare l’utilizzo dei fondo messi a bilancio per gli incentivi.
Speriamo, a differenza di quanto accaduto negli ultimi mesi, che la Giunta abbia l’intelligenza di aprire un tavolo di confronto con la categoria per studiare insieme una nuova tariffa, introducendo degli elementi innovativi come l’introduzione della tariffa unica. Noi abbiamo una proposta completa, siamo pronti a sottoporla alla Giunta e alle altre organizzazioni. ”