WELFARE COME TE ENTRA A FAR PARTE DI AIWA

Fonte: www.secondowelfare.it
Welfare Come Te, soggetto cooperativo nato dal Consorzio FIBER e partecipato anche dal Consorzio Parsifal, ha deciso di aderire ad AIWA, l’Associazione Italiana Welfare Aziendale. Una scelta che evidenzia come il mondo dell’imprenditoria sociale stia giocando un ruolo cruciale in questo particolare mercato.
Welfare Come Te è una realtà che opera nel campo del welfare aziendale nata dal Consorzio FIBER, soggetto che riunisce un totale di oltre 100 Cooperative e più di 50.000 lavoratori. Questa rete di imprese sociali si propone di strutturare offerte di servizi, che le imprese possano inserire nei loro piani di welfare aziendale per ampliare la proposta per i loro dipendenti.
Un altro elemento che distingue Welfare Come Te è la figura professionale che si occupa di guidare i lavoratori nella selezione e nella scelta delle prestazioni di welfare: il Care Manager. Un professionista che ha grande conoscenza del proprio tessuto sociale e svolge una funzione di orientamento per i dipendenti e per le loro famiglie.
Allo scopo di rafforzare il suo posizionamento nel mercato del welfare aziendale, Welfare Come Te ha scelto di aderire ad AIWA, l’Associazione Italiana Welfare Aziendale, che riunisce i principali operatori del settore.
Questa decisione evidenza come il protagonismo del Terzo Settore, e in particolare dell’imprenditoria sociale, nel campo del welfare aziendale stia crescendo sempre di più. Questo mondo considera il welfare aziendale come un possibile volàno di sviluppo e un nuovo mercato in cui investire.
Le organizzazioni del Terzo Settore hanno infatti le professionalità e il know-how adatti per valorizzare pratiche e azioni di welfare e di conciliazione vita-lavoro promosse dalle imprese e determinare impatti sociali rilevanti per i lavorati e le loro famiglie, ma anche per i territori e le comunità che abitano.