“INNOVA IN COOP”: VOUCHER PER FAR NASCERE UN’IMPRESA COOPERATIVA

Hai un’idea competitiva sul mercato ma non sai come trasformarla in impresa? Legacoop Lazio è ancora una volta protagonista di una iniziativa volta a promuovere la nascita di nuove cooperative sul territorio.

Al via un bando per aspiranti cooperatori: la Lega mette a disposizione dei giovani servizi e competenze professionali per la realizzazione di un ottimo business plan .

Al via un bando per aspiranti cooperatori. Ad annunciarlo è il direttore e responsabile dei Servizi e della comunicazione di Legacoop Lazio, Roberto Amici, che spiega: “Metteremo a disposizione dei giovani servizi e competenze professionali per la realizzazione di un ottimo business plan “.

Roma, 1 marzo 2014- Si apre oggi il bando “Innova in Coop” – progettato dalla Lega delle cooperative e mutue del Lazio al fine di selezionare tre idee di impresa cooperativa vincenti da accompagnare nella fase di costituzione e di realizzazione del business plan.
Finanziato dalla Regione Lazio grazie alla Legge 20/03, il bando è nato all’interno del progetto CoopStartup, promosso da Coopfond per favorire l’iniziativa cooperativa tra giovani, donne e profili altamente qualificati.

Il bando premierà con 3 voucher del valore di 10.000 euro ciascuno le 3 migliori idee innovative in termini di prodotto e/o servizio e/o modello di business che verranno ammesse ad un percorso di creazione di impresa assistito dai partner di progetto.

“Grazie al bando ‘Innova In Coop’, gli aspiranti cooperatori potranno usufruire di un servizio di supporto nella ricerca specifica di finanziamenti e agevolazioni- ha spiegato Roberto Amici, direttore e responsabile servizi alle imprese e comunicazione della Legacoop Lazio-. E non solo: riceveranno un costante sostegno nella fase di coworking e usufruiranno di servizi specifici di costituzione quali la stesura dello statuto, l’apertura di posizioni societarie, la vidimazione di libri sociali, etc. Le tre idee imprenditoriali migliori otterranno inoltre assistenza per un anno e mezzo dall’approvazione del progetto “.

Le idee dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2014.

Scarica qui il Bando e gli allegati:

– Allegato A (domanda di ammissione al bando) .word
– Allegato A (domanda di ammissione al bando) .pdf