COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ

Ricostituita ufficialmente il 25 marzo 2019, dopo alcuni anni di inattività, la Commissione Pari Opportunità di Legacoop Lazio è composta da tutte le donne presenti negli Organismi Dirigenti di Legacoop Lazio che hanno manifestato la propria volontà a prendere parte alle attività. Sono ammesse a partecipare alla Commissione anche tutte le rappresentanti di Cooperative ed Enti aderenti a Legacoop Lazio, o della stessa struttura associativa Regionale e Nazionale, sempre previa manifestazione di interesse.
Sono considerate/i invitate/i permanenti il Coordinatore di Generazioni Legacoop Lazio e la Presidente della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale. E’ inoltre stabilita la possibilità di ospitare invitati, permanenti e non, ai lavori della Commissione, sulla base di particolari necessità/opportunità di volta in volta valutate.
La Commissione nomina al suo interno un un Comitato esecutivo, costituito da non più di 12 componenti facenti parte degli Organismi Dirigenti di Legacoop Lazio, e una Presidente.
La Commissione Pari Opportunità di Legacoop Lazio nasce con lo scopo di:

• promuovere e diffondere nelle imprese cooperative e nell’Organizzazione politiche di pari opportunità e di genere;
  • promuovere all’esterno la diffusione delle buone pratiche, delle esperienze e delle proposte cooperative sul tema delle pari opportunità;
  • promuovere ricerche e progetti nell’ambito delle pari opportunità e delle politiche di genere;
  • promuovere progettualità di rete e sinergie con gli attori presenti sul territorio regionale.

Per manifestare la propria volontà a partecipare alle attività della Commissione è necessario inviare l’apposita scheda di adesione alla Segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it.

Scarica il Regolamento della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Lazio