AL VIA “SIAMOUMANI BUSINESS LAB”

Si è tenuto venerdì 28 giugno, all’interno del cortile della Basilica del Sacro Cuore a Roma, l’evento di presentazione del laboratorio di imprenditoria sociale per italiani e rifugiati “SiamoUmani Business Lab”, ideato dalla Cooperativa Siamo con il supporto di UNHCR e INTERSOS.
Una serata speciale pensata per riunire diverse realtà e tantissimi giovani, impegnati ogni giorno nell’accoglienza e nell’integrazione, e per conoscere le idee e i progetti che giovani di culture differenti costruiscono insieme, a partire dalla condivisione dei propri talenti.
“SiamoUmani Business Lab” consiste in un percorso di empowerment rivolto a 15 giovani, 10 rifugiati e 5 italiani tra i 20 ai 35 anni, sui temi dell’imprenditoria e del business sociale, che si svolgerà da giugno ad ottobre presso il Centro Giovanile Sacro Cuore.
Il percorso prevede tre cicli di formazione in aula e attività di laboratorio, per imparare come si crea da zero un prodotto o un servizio ad impatto sociale. I principali temi trattati, nel corso delle lezioni, saranno: Content marketing, Strategie di vendita, Social marketing, Personal brand, Sviluppo di prodotto e Presentazione del prodotto.
Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://cooperativasociale.typeform.com/to/rLna7o.
E’ inoltre possibile fornire la propria esperienza, come professionista o come volontario, compilando l’apposita richiesta: https://cooperativasociale.typeform.com/to/w1eqLv.