APERTE LE ISCRIZIONI PER CREATIVITY JAM FOR VITORCHIANO

Inserito il maggio 8, 2018 at 11:17

Categorie: News, Regione Lazio

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Creativity Jam for Vitorchiano (#J4V), una maratona di progettazione promossa da Comune di Vitorchiano, Lazio Innova, Camera di Commercio di Viterbo e Agenzia regionale per il Turismo del Lazio, con lo scopo di elaborare idee e progetti per la valorizzazione del centro storico di Vitorchiano. Patrocinano e sponsorizzano l’iniziativa la Provincia di Viterbo, ANCE, AIR Vitorchiano, Gruppo Barbato Holding, ProLoco Vitorchiano.
La Jam si svolgerà l’1 e 2 giugno 2018 all’interno della 16° edizione di “Peperino in Fiore”, presso il Complesso Santa Agnese nel centro storico di Vitorchiano. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12 del 30 maggio 2018 iscrivendoti su Eventbrite: creativity-for-vitorchiano.eventbrite.it
La Jam si rivolge a creativi, designers, makers, videomakers, artisti, talents, informatici, esperti di marketing, economisti, architetti, agenti di sviluppo locale, esperti di comunicazione e di animazione, programmatori, startupper.
I partecipanti saranno suddivisi in squadre ed avranno il supporto di mentor per lo sviluppo delle applicazioni, di tutor per la valorizzazione dell’idea imprenditoriale e di testimonial di alto profilo. I team dovranno ideare/individuare, per il borgo di Vitorchiano, una vocazione tematica con potenzialità di attrazione turistica. La vocazione individuata dovrà essere raccontata da un progetto/prodotto innovativo/creativo fattibile e sostenibile economicamente (che a titolo meramente indicativo, potrebbe essere un logo, un’animazione, un video, un videogioco, una sperimentazione audio-video, visual design, fumetto), capace di leggere e raccontare in modo originale il borgo.
L’output finale che i partecipanti alla Jam dovranno presentare al termine della maratona dovrà consistere in un prototipo del prodotto (es: teaser, mockup, storyboard, wireframe, videoclip, ecc.)
La Jam premierà i primi tre progetti a insindacabile giudizio della giuria, coordinata dal sindaco di Vitorchiano e da rappresentanti di Lazio Innova, Camera di Commercio di Viterbo, Agenzia Regionale del turismo e da esperti opportunamente individuati. Al primo classificato spetteranno 2.000 euro, al secondo 1.000 euro e al terzo 500 euro.
Tutti i prodotti della Jam saranno considerati copyleft, ovvero il Comune potrà utilizzarli, riconoscendone il diritto di proprietà intellettuale, con il solo obbligo di indicarne sempre la proprietà e di non “venderlo” a soggetti terzi.

Per maggiori informazioni: http://www.lazioinnova.it/news/aperte-le-iscrizioni-creativity-jam-for-vitorchiano/