Cerimonia di premiazione Sapienza Business Game

Edizione 2013: protagonista il mondo della cooperazione; giovedì 20 giugno alle ore 17,00 presso l’Aula Magna del Rettorato in Sapienza.

La cerimonia di premiazione del Sapienza Business Game, si terrà in occasione del conferimento delle borse di studio da parte di Fondazione Sapienza giovedì 20 giugno alle ore 17,00 presso l’Aula Magna del Rettorato in Sapienza.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con Legacoop Lazio, Generazioni Legacoop Lazio, Sapienza in Movimento ed Aiesec Roma Sapienza, ha visto studenti e neolaureati impegnati in due attività: la predisposizione di un “Business Plan”, allo scopo di  rappresentare in un’ottica prospettica il progetto di sviluppo imprenditoriale di una Società Cooperativa di servizi, e che vedrà premiata con la consegna del “Premio Innovazione” la squadra che ha presentato l’idea più innovativa; e un “Business Game” vero e proprio, un ambiente competitivo simulato e sufficientemente aderente alla realtà che ha immerso i giocatori in un contesto aziendale virtuale dove prendere delle decisioni manageriali.

I vincitori parteciperanno a degli stage presso importanti cooperative sia laziali che nazionali: Manutencoop 2000, Cirfood, Coop 2001.

Consegneranno i premi Andrea Laguardia, Legacoop Servizi Lazio, Tatiana Marchisio Generazioni Legacoop Lazio, insieme ai responsabili di PlanetSeven e MegaHR alla presenza del Magnifico Rettore prof. Luigi Frati e altre personalità dell’Ateneo.