ECOPLANNER SPONSOR TECNICO DEL “VILLAGGIO PER LA TERRA”

Inserito il aprile 18, 2017 at 09:10

Categorie: Legacoop Servizi, News

Dal 21 al 25 aprile la Terrazza del Pincio ed il Galoppatoio di Villa Borghese a Roma ospiteranno il “Villaggio per la Terra”, il grande evento dedicato alla tutela del pianeta organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, Connect4climate e Accademia Kronos.
Cinque giorni di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e buon cibo. Una piazza green ricca di eventi dove persone, idee ed esperienze si incontrano per camminare insieme sulla strada della sostenibilità.
Ecoplanner, società cooperativa specializzata nella progettazione e realizzazione di eventi sostenibili, curerà l’allestimento di questa 3° edizione del “Villaggio per la Terra”.
Un allestimento creativo, originale e sostenibile che, attraverso la scelta di arredi di eco-design, materiali riciclati ed elementi recuperati e riutilizzabili, si sposa a pieno con la filosofia dell’evento.
Un ulteriore valore aggiunto dell’allestimento è costituito dalla collaborazione con un laboratorio sociale, in cui persone con disabilità psichica sono impegnate in attività vivaistiche e nella selezione di piante e fiori stagionali.
Il Villaggio per la Terra propone un programma fittissimo di iniziative dedicate alla tutela del pianeta, per creare e diffondere una maggiore sensibilizzazione verso l’ambiente attraverso la condivisione, il divertimento, la conoscenza, le esperienze.

L’ingresso al “Villaggio per la Terra” e la partecipazione agli eventi sono liberi e gratuiti per tutti.
Tutte le informazioni e il programma completo su www.villaggioperlaterra.it

#iocitengo #earthday2017 #villaggioperlaterra