SEMINARIO SULLA RIFORMA DELLA LEGGE FALLIMENTARE

Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato il Decreto Legislativo di riforma del fallimento, predisposto in attuazione della delega contenuta nella Legge n. 155/2017. Il nuovo “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”, ratificato nella seduta del 10 gennaio 2019, introduce una riforma organica della disciplina delle procedure concorsuali.
Tra le principali novità contenute nel testo di riforma si segnala l’obbligo di adozione dell’organo di controllo o del revisore a tutte le S.R.L. che, per due esercizi consecutivi, abbiano superato almeno una delle seguenti soglie:

• 2 milioni di euro di totale dell’attivo patrimoniale;
  • 2 milioni di euro di ricavi delle vendite e delle prestazioni;
  • 10 dipendenti occupati in media durante l’esercizio.

Al fine di ragionare insieme su una problematica di particolare interesse per il movimento cooperativo, Legacoop Nazionale ha organizzato un seminario sul tema “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza: ragioni e prospettive della riforma della legge fallimentare”.
Il seminario si terrà a Roma mercoledì 20 marzo, ore 14,00, presso la sala Basevi di Legacoop nazionale (Via A. Guattani, 9 – Roma). Al seminario parteciperanno l’On. Alfredo Bazoli, sul tema “Il percorso legislativo della riforma dalla legge delega al decreto legislativo”, e l’On. Mario Perantoni, sul tema “Riforma della disciplina in materia di crisi di impresa nell’ambito delle politiche generali in materia di giustizia”.
Si prega di confermare la propria presenza alla Segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it | 06-4063028.