ITALY-HONG KONG INNOVATION ROAD SETTORI SMART CITY/ICT E BIOTECH/LIFE SCIENCES

Inserito il novembre 20, 2017 at 11:48

Categorie: In evidenza, Regione Lazio

Lazio Innova, per conto della Regione Lazio, sta valutando la partecipazione all’Italy-Hong Kong Innovation Road (www.hkinnovationroad.com), che si svolgerà a Hong Kong dal 16 al 18 gennaio 2018, nell’ambito di una missione nazionale. Si tratta di un’azione di sistema pubblico/privata realizzata con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, dell’Hong Kong Trade and Development Council e dell’Hong Kong Science and Technology Park.
Hong Kong è la principale piazza asiatica per le tecnologie Biotech e Smart City, l’azione di sistema offre quindi un’importante opportunità per le aziende regionali attive nei settori Biotech, Life Sciences, Medtech, Smart City, ICT, IOT, Aerospazio e Cleantech per avviare partnership industriali, commerciali e finanziarie.
La missione si compone di tre momenti complementari:

  • Pitch Session ed incontri con gli Investitori asiatici, nell’ambito dell’Asian Financial Forum, previsto ad Hong Kong nei medesimi giorni.
  • Pitch Session ed incontri con le Imprese presso l’Hong Kong Science and Technology Park.
  • Workshop di introduzione al sistema economico e finanziario di Hong Kong, con presentazione degli Investitori, presso Deloitte Asia.

Giovedì 23 Novembre alle ore 12.00 è prevista presso la Sede di Unindustria, in via Andrea Noale 206, la presentazione ufficiale dell’iniziativa.
La partecipazione alla missione prevede una quota di adesione di €400,00 oltre Iva, le Aziende del Lazio potranno beneficiare di una riduzione del 25% su tale quota.
Rimangono a carico delle Aziende i costi di viaggio ed alloggio, su cui saranno stabilite apposite convenzioni.
Le aziende regionali interessate a prendere parte alla missione devono registrarsi entro e non oltre giovedì 7 dicembre attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=157.
Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Reti & Studi, tel. 06-60516-647/648/711.
Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, Lazio Innova provvederà ad ufficializzare l’organizzazione della missione e l’agenda delle attività promozionali previste.