LA RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI E IL D.LGS 231/2001

Prevenzione, analisi del rischio, aspetti operativi e pratici dell’applicazione del D.Lgs 231/2001. Questi i temi trattati durante il convegno di venerdì 13 maggio, organizzato da Legacoop Lazio e Airces (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale) presso la sala Basevi di Legacoop Nazionale. Il convegno era indirizzato a presidenti, consiglieri, sindaci, revisori, consulenti, dirigenti e quadri amministrativi di tutte le imprese cooperative e società partecipate.
A coordinare i lavori e presentare la relazione introduttiva è stato il Presidente di Airces, Gianni Bragaglia, intervenuto dopo i saluti istituzionali del Commissario Placido Putzolu.
A seguito dell’intervento tecnico di Dino Bogazzi, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico per la 231 di Airces/Legacoop, ampio spazio è stato lasciato alle esperienze “sul campo” del Dott. Angelo Colacino, Presidente degli ODV delle Cooperative del Gruppo 29 Giugno, del Dott. Alberto Capeccioni, ODV Monocratico della Coop.va DIDASCO, e del Dott. Marco D’Angelo, Esperto 231.
A concludere i lavori è stato Mauro Iengo, Responsabile Ufficio Legislativo di Legacoop Nazionale.
I materiali relativi all’incontro sono disponibili al link: http://airces.it/formazione-eventi/