PRASSI E RICERCA INAUGURA, L’8 MARZO, IL CENTRO ANTIVIOLENZA PENELOPE DI VITERBO

Aprirà i battenti, proprio l’8 marzo, il Centro Antiviolenza Penelope (Via della Pettinata n.4 – Viterbo) della Cooperativa sociale Prassi e Ricerca Onlus.
Il centro rappresenta un grande risultato per tutte le donne di Viterbo e della provincia, che finalmente avranno un luogo dove rivolgersi: un centro antiviolenza per non essere più sole nei casi di maltrattamento.
Da un anno circa è già attivo un servizio H24, che risponde alle emergenze, ma ora le donne della Tuscia avranno anche un luogo fisico presso cui richiedere assistenza immediata e sostegno concreto.
Siamo orgogliose di intraprendere questo percorso in rete, ciascuna con le proprie professionalità ed inclinazioni, in un costante rapporto di scambio e di crescita. Crediamo fortemente in quello che facciamo e questo ci permetterà di fornire uno strumento in più alla lotta contro la violenza di genere. Nostro obiettivo sarà anche quello di intraprendere sul territorio un capillare percorso di prevenzione, anche attraverso una fitta e consolidata collaborazione con le istruzioni” – ha dichiarato la Cooperativa su facebook, per promuovere l’apertura del centro.