PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL CORSO GRATUITO DI “PROGETTISTA DI APPLICAZIONI WEB E MULTIMEDIALI”

C’è tempo fino al 27 novembre 2017 per presentare la domanda e partecipare alla selezione del corso “Progettista di applicazioni web e multimediali”, promosso da S.Onofrio Cooperativa Sociale onlus e Patatrac Società cooperativa a r.l. onlus. Il profilo professionale inserito nel “Repertorio Regionale delle competenze e dei profili formativi”, approvato con D.G.R. n. 452 dell’11/09/2012, prevede che il Progettista di applicazioni web e multimediali sia in grado di strutturare architetture funzionali e definire specifiche tecniche e modalità realizzative di soluzioni e applicativi web based, interpretando fabbisogni di committenti e utenti.
Il progetto, approvato e finanziato dalla Regione Lazio, è destinato a 14 disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, in possesso del diploma di scuola media superiore ed in possesso di una conoscenza elementare dei principali elementi hardware e software del pc. Tutti i destinatari dell’intervento formativo dovranno essere iscritti presso il Centro per l’Impiego.
Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno l’attestato di Qualifica professionale “Progettista di applicazioni web e multimediali”.
Il corso è imperniato su due fasi: una prima parte di lezioni in aula (350 ore) che si svolgeranno presso la sede della cooperativa S. Onofrio in Via del Fontanile Nuovo 36 (zona Ottavia) e un successivo stage (150 ore) presso imprese del settore informatico che hanno aderito al progetto.
E’ inoltre previsto un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro curato dallo staff che faciliterà l’inserimento degli allievi nell’approccio al mondo del lavoro.
Il corso è gratuito ed ai frequentanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione. Per iscriversi occorrerà presentare domanda di ammissione in carta semplice con allegata la documentazione di possesso dei requisiti richiesti.
Il bando e la domanda di iscrizione, con l’elenco dei relativi allegati, sono disponibili sui siti www.sonofrio.it (settore Formazione) e www.patatrac.net. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 17,00 del 27 novembre 2017. La domanda, completa di tutti gli allegati, può essere consegnata:

• a mano presso la sede della cooperativa S. Onofrio sita in via del Fontanile Nuovo 36 Roma, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00;
  • via mail all’indirizzo formazione@sonofrio.it;
  • via fax al numero 06 3011875.

Per maggiori informazioni: https://www.patatrac.net/news/avvio-corso-gratuito-progettista-di-applicazioni-web-e-multimediali.html