REGIONE STANZIA 31 MILIONI PER START-UP

Roma, 19 dicembre 2013 -Stanziati 31 milioni di euro dalla Regione Lazio per sostenere la nasci­ta di nuove imprese innovative e per finanziare progetti di giovani talenti.

‘Startup Lazio!’ punta a promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese innova­tive, attraverso il finanziamento di 4 nuovi bandi:

Prestiti partecipativi:  per favorire investimenti innovativi e sostenere la nascita delle nuove attività imprenditoriali. Il bando è rivolto alle imprese formate da non più di 48 mesi. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 200 mila euro.

ICT per tutti: per incentivare l’adozione di nuove tecnologie e aumentare la competiti­vità delle imprese. Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 100 mila euro.

Progetto Zero: per finanziare progetti pilota per fiction, reality, talk-show e game-show unendo la passione di giovani autori all’esperienza di artisti affermati. Il bando è rivolto ai ‘giovani talenti’ sotto i 35 anni e alle piccole e medie imprese del Lazio. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 40 mila euro.

App on: per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet favorendo il turismo e l’economia locale. Il bando è rivolto ai giovani talenti e ai pro­grammatori più esperti che potranno proporre i loro progetti alle piccole e me­die imprese del Lazio. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 40 mila euro.

Per avere maggiori informazioni, visitare il sito della Regione Lazio al link:

oppure

chiamare gli uffici di Legacoop Lazio Risorse per necessità di assistenza nella redazione dei progetti e delle domande di contributo.

-Numero Verde: 800.220.233

-e-mail: risorse@legacooplazio.it