Sociali: Arca di Noè e EticaL.i.s. organizzano due corsi di Lingua dei Segni Italiana

Per il terzo anno consecutivo (2011/2012) la Cooperativa Sociale Arca di Noè Onlus in collaborazione con EticaL.i.s Cooperativa Sociale Onlus organizzerà due corsi di Lingua dei Segni Italiana: un corso di primo livello ed un corso di secondo livello

I Corsi di formazione sono aperti a tutti coloro che hanno interesse a conoscere e approfondire le tematiche connesse alla sordità, sia per un arricchimento personale, sia per uno sbocco professionale e saranno articolati in due parti: una parte teorica ed una pratica e si propongono quale obiettivo di:

• Sensibilizzare i discenti alle problematiche connesse al deficit uditivo e all’handicap nella comunicazione seguente;
  • Fornire i primi elementi della Lingua dei Segni Italiana;
  • Favorire le varie opportunità e l’integrazione delle persone sorde in contesti scolastici, sociali, ricreativi e professionali anche alla luce dei principi della legge-quadro sull’handicap n.104/1992.

Il Corso di I° livello prevede 150 ore complessive di cui: 30 di teoria e 120 ore di pratica (LIS).

Il Corso di II° livello prevede 200 ore complessive di cui: 40 di teoria e 160 ore di pratica (LIS).

In allegato il  materiale informativo.

corso_lis-2011