“PROJECT MANAGER NEL SOCIALE”: C’È TEMPO FINO AL 9 GENNAIO PER PRESENTARE LE CANDIDATURE

C’è tempo fino al 9 gennaio per presentare domanda e partecipare al corso “Project manager nel sociale”, promosso dalle cooperative sociali Patatrac e Nuova Era e dalla società di formazione People Training & Consulting.
Il bando, finanziato dalla Regione Lazio, consentirà a 18 disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, in possesso diploma di scuola media superiore, di approfondire il tema della gestione dei progetti nelle ONP e nelle imprese sociali. Costituiranno titoli preferenziali nella selezione, titoli di studio superiori o inerenti l’ambito sociale. A parità di punteggio saranno favoriti gli idonei più giovani e le donne. Tutti i destinatari dell’intervento formativo, infine, dovranno essere iscritti presso il Centro per l’Impiego.
Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno la qualifica di “tecnico esperto nella gestione di progetti”, con particolare riferimento per l’ambito sociale: il project manager nel sociale così qualificato sarà un professionista “in grado di elaborare implementare e gestire progetti, attraverso l’integrazione e il coordinamento delle risorse professionali, il presidio delle reti relazionali e tenendo conto del contesto di riferimento”.
Il corso è imperniato su due fasi: una prima parte di lezioni in aula (400 ore) che si svolgeranno a Latina presso la sede della cooperativa Nuova Era e un successivo stage (220 ore) presso imprese sociali del territorio regionale che hanno aderito al progetto. E’ inoltre previsto un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro curato dallo staff che faciliterà l’inserimento degli allievi nell’approccio al mondo del lavoro.
Proprio questo (la creazione di una figura professionale capace di fornire concrete prospettive lavorative) è lo scopo principale del bando e proprio da una analisi attenta delle esigenze delle imprese sociali è partita la proposta progettuale che mira ad intercettare una reale domanda in termini di competenze e di professionalità.
Il corso è gratuito ed ai frequentanti sarà riconosciuta un’indennità. Per iscriversi occorrerà presentare domanda di ammissione in carta semplice con allegata la documentazione di possesso dei requisiti richiesti. Il bando e la domanda di iscrizione con l’elenco dei relativi allegati sono disponibili sui siti www.patatrac.net, www.nuovaeracoop.it; www.peopletec.it. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18,00 del 9 gennaio 2017.
La consegna della domanda, completa di tutti gli allegati, può essere fatta a mano presso la sede della cooperativa Nuova Era sita in via Cesare Battisti, 6 a Latina, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17.00. In caso di invio della documentazione tramite raccomandata farà fede la data di arrivo e non quella di partenza. In caso di inoltro via pec, la domanda completa dei relativi allegati dovrà pervenire entro lo stesso termine del 9 gennaio alle ore 18.00 presso l’indirizzo patatrac@pec.it.
Per informazioni si può contattare la Coop. Soc. Patatrac (06.7853334 – iscrizionecorsipatatrac@gmail.com).o la Coop. Soc. Nuova Era (0773.665531)