10 AZIONI PER 2,6 MILIARDI DI EURO: L’INTERVENTO DELLA REGIONE LAZIO PER ROMA

Presentato il 30 maggio un pacchetto di opportunità messe a disposizione dalla Regione Lazio a sostegno della città di Roma. Si tratta in particolare di 10 azioni, per complessivi 2,63 miliardi di euro, frutto del lavoro che la Regione Lazio ha impostato in questi anni e che ora si sta concretizzando, per aprire una nuova stagione di rilancio economico, culturale, sociale e ambientale che veda Roma protagonista attiva, per il bene dei suoi cittadini e delle sue imprese, in uno spirito di collaborazione tra le due amministrazioni. Ecco i 10 settori di in cui sono state suddivise le azioni:

1. Sviluppo economico e competitività delle imprese – 270 milioni
2. Nuova occupazione e la difesa del lavoro – 40 milioni
3. Scuola, formazione e conoscenza – 257 milioni
4. Nuove infrastrutture e trasporto pubblico – 989 milioni di euro
5. Qualità ambientale e lotta all’inquinamento – 117 milioni di euro
6. Interventi per il più grande comune agricolo d’Europa – 71 milioni di euro
7. Qualità urbana e nuovi spazi per i cittadini – 47 milioni di euro
8. Incremento dell’offerta culturale – 16 milioni di euro
9. La nuova sanità – 530 milioni di euro
10. Interventi per l’inclusione sociale – 35,6 milioni di euro

Un vero e proprio piano strategico, con una visione prospettica di sviluppo sostenibile e di rilancio della città e dei suoi suoi simboli più importanti. Per maggiori informazioni e per conoscere il dettaglio delle azioni: www.regione.lazio.it