AGROALIMENTARE – Legacoop a confronto sull’attuazione del Sistri

Roma, 10 novembre 2010 – Si è svolto a Roma presso la sede di Fedagri-Confcooperative un seminario formativo sull’applicazione del Sistri in agricoltura, promosso dal Ministero dell’Ambiente insieme a Fedagri–Confcooperative, Legacoop Agroalimentare, Agci–Agrital, Confagricoltura, Cia e Copagri.

Il seminario, a cui hanno partecipato oltre 250 funzionari e tecnici delle organizzazioni e delle imprese, ha costituito un importante momento di scambio informativo tra il mondo delle istituzioni e il settore agricolo, rappresentato in questa occasione in maniera congiunta da ben sei sigle. L’approfondimento ha riguardato una delle tematiche di più stretta attualità e interesse per migliaia di aziende agricole ed agroalimentari, quale il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

Numerose le idee e i suggerimenti emersi durante il dibattito, finalizzati a far sì che la normativa Sistri non diventi un ulteriore appesantimento burocratico per le imprese ma contribuisca ad agevolare il loro lavoro.

fonte: Legacoop