ALICENOVA INAUGURA LA S’OSTERIA38 AD ACQUAPENDENTE

Alicenova, insieme ai partner Fattorie Solidali e lacapracampa, ha inaugurato lo scorso 30 marzo i locali di S’OSTERIA38 – Ristorante, Pizzeria, Camere, Infopoint con prodotti Bio da agricoltura sociale e artigianato locale, Spazio co-working per gruppi di studio e lavoro, Spazio dedicato ad eventi e spettacoli. Posizionata all’ingresso Nord di Acquapendente (Via Cesare Battisti, 61), S’OSTERIA38 nasce per fornire un’offerta integrata di servizi ai turisti e ai pellegrini che transitano sulla prospiciente Via Francigena.
Il presidente della Cooperativa Alicenova, Andrea Spigoni, nel corso dell’inaugurazione ha spiegato nel dettaglio questa proposta progettuale, che coniuga la collaborazione tra la cooperativa sociale e un partner privato. Una visione di ricettività turistica attenta all’inclusione sociale e lavorativa, con possibilità di utilizzo della struttura per percorsi formativi e di autonomia abitativa di persone con disabilità o con disagio sociale.
All’inaugurazione hanno preso parte l’Assessore alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti Locali della Regione Lazio, Alessandra Troncarelli, il Sindaco di Acquapendente, Angelo Ghinassi, l’Assessore alle Politiche Sociali di Acquapendente, Valeria Zannoni, e il Presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), Massimo Tedeschi.
In occasione dell’inaugurazione, nella struttura è stata allestita una Mostra d’Arte con le opere di Claudia Cecconi, Fabiola Di Tella e Francesco Scanu Lussu.
S’OSTERIA38 si trova ad Acquapendente (38esima tappa della Via Francigena), in Via Cesare Battisti, 61 (ingresso Nord – Porta della Ripa). Per informazioni e prenotazioni: 335.8425703 oppure info@sosteria38.it.