Bando. Finanziamento alle piccole imprese in periferia

Il Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie dell’Assessorato Lavori Pubblici e Periferie del Comune di Roma indice un bando destinato a finan­ziare progetti di investimento e sviluppo di piccole e micro imprese nuove o esistenti in aree di degrado urbano (Allegato A).

I soggetti destinatari delle agevolazioni sono le piccole e medie imprese:
Le suddette imprese, nuove (intendendo per tali anche le imprese costituite da non oltre 18 mesi) o esistenti, devono possedere la seguente forma giuridica:
– ditte individuali ( devono essere iscritte alla CCIAA);
– società di persone;
– società di capitale;
– cooperative sociali di tipo A e B (ai sensi della legge 381/91);
– consorzi;
– cooperative di produzione e lavoro.

Sono escluse le Associazioni in qualunque forma, sia come beneficiario finale delle agevolazioni che come gruppo promotore.

Potranno essere presentati progetti di investimento (importi ammissibili considerate eventuali riduzioni da parte della Commissione di valutazione) di importo minimo pari ad Euro 50.000,00 e massimo Euro 150.000,00. Le agevolazioni saranno pari al 50% a fondo perduto secondo quanto indicato al Punto 7 “Spese ammissibili” del pre­sente Bando (Allegato Bando 2012).

Consultare l’Allegato A per sapere le strade ammesse per le imprese beneficiarie e l’Allegato B per consultare i settori di attività ammessi.

CONSULTA QUI TUTTI GLI ALLEGATI DEL BANDO

Bando 2012
Allegato A: elenco strade ammesse
Allegato B: settori ammessi