Camera di Commercio di Roma: “Premio Idea Innovativa – La nuova imprenditorialità al femminile”

La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile, bandiscono per il secondo anno consecutivo il “Premio Idea Innovativa – La nuova imprenditorialità al femminile”.

Il premio, dedicato alle micro o piccole imprese femminili operanti a Roma e Provincia, preve­de la realizzazione di un’idea imprenditoriale innovativa in uno dei seguenti settori: agricoltu­ra, artigianato, commercio, industria e servizi.

I principali requisiti per partecipare all’iniziativa sono:

• essere un’impresa individuale con titolare donna;

• essere una società di persone in cui il numero di donne socie rappresenta il 60% dei com­ponenti la compagine sociale;

• essere una società cooperativa in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;

• essere una società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrati­vo.

Le imprese, inoltre, dovranno essere in regola con la denuncia di inizio attività e con il versa­mento del diritto annuale negli ultimi cinque anni, non aver subito protesti e non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento.

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti, pena l’esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

I progetti presentati dalle candidate saranno valutati sulla base di requisiti di innovatività e originalità e di completezza e coerenza complessiva.

Il periodo utile per la presentazione delle domande è fissato dal 15/11/2012 al 31/12/2012. Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per scaricare la domanda di partecipazione è possi­bile consultare la sezione Altri bandi e Avvisi.