CCIAA ROMA: GLI EVENTI IN PROGRAMMA A MAGGIO

La Camera di Commercio di Roma, attraverso l’Azienda Speciale Innova Camera, organizza nel mese di maggio alcuni seminari dedicati al mondo delle imprese e non solo:

“Scienze Planetarie ed Esplorazione Umana”: mercoledì 8 maggio ore 10,30 – Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano (piazza di Pietra – Roma)
Un dibattito approfondito con Ellen Stofan (John and Adrienne Mars Director Smithsonian National Air and Space Museum, già Chief Scientist NASA) ed Enrico Flamini (Docente di Planetologia Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti e Pescara, già Chief Scientist ASI) sui risultati delle esplorazioni planetarie che hanno contributo ad espandere la conoscenza del nostro pianeta ma anche sulle nuove risorse fondamentali per sostenere l’esplorazione umana e sulle più recenti scoperte fatte dagli scienziati planetari, in particolare su Marte.

“L’Italia che funziona. Riforme e strumenti a sostegno delle Imprese”: giovedì 9 maggio ore 11,00 – Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano (piazza di Pietra – Roma)
Un’iniziativa istituzionale con l’obbiettivo di raccontare al sistema delle Imprese italiane le attività che MAECI, MISE e CDP svolgono a loro beneficio.

“Data Driven Innovation I Rome 2019 Open Summit”: venerdì 10 e sabato 11 maggio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre (Via Vito Volterra, 60 – Roma)
La più grande conferenza europea sul ruolo dei dati nell’innovazione, che quest’anno vanta nomi illustri nel panorama internazionale tra i quali H.V. Jagadish (University of Michigan at Ann Arbor), Silvio Micali (Founder di Algorand), Sean Cubitt (Goldsmiths, University of London), Fosca Giannotti (Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione, National Research Council of Italy, ISTI – CNR), Gabriella Muscolo (Componente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), Andrea Stazi (Google). Tanti gli argomenti e i temi in programma che verranno affrontati dagli ospiti: dall’etica dei dati alla mobilità, dal Fintech all’arte, dalla Blockchain all’Automotive, dall’Industria 4.0 all’Intelligenza Artificiale, solo per citarne alcuni. Alla Conferenza di Apertura (Venerdì 10 maggio ore 09.15, ROOM N10) sarà presente il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Giuseppe Conte.

È possibile confermare la propria partecipazione, specificando l’evento di riferimento, all’indirizzo: eventi@innovacamera.it.