C’È TEMPO FINO AL 15 MARZO PER LE ISCRIZIONI AL MEMIS – MASTER IN ECONOMIA, MANAGEMENT E INNOVAZIONE SOCIALE

Il MEMIS – Master in Economia, Management e Innovazione Sociale è un master di I Livello dell’Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management e Diritto, Gruppo di Ricerca Government and Civil Society (GCS). Il MEMIS ha una durata di 12 mesi e comprende 14 moduli composti da 17 ore di didattica frontale, distribuite in 45 giornate d’aula che si svolgeranno ogni 15 giorni, così suddivise: – giovedì 8 ore (10.00-18.00); – venerdì 8 ore (10.00-18.00); – sabato 4 ore (10.00-13.00).
Il MEMIS, per il nuovo anno accademico 2018/2019, rinnova la sua offerta formativa per rispondere meglio alle esigenze del nuovo mercato del lavoro, formando nuove figure professionali con un mix di competenze che consentono di coglierne le possibilità economiche, sociali, culturali delle Imprese Sociali, start up, ONG ed organizzazioni del Terzo Settore.
La nuova offerta formativa ha l’obiettivo di approfondire 3 principali tematiche, necessarie per chi vuole lavorare nel campo dell’economia sociale: Project Management, Valutazione di Impatto Sociale, Sostenibilità e Finanza per le Imprese Sociali. Al termine di ogni blocco tematico saranno previsti esami. Al termine dei tre moduli gli studenti potranno, facoltativamente, sostenere l’esame per la certificazione ISIPM-Base® rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM).
MEMIS continua ad essere pratica di innovazione attraverso il nuovo Innovation Lab “Data for Social”. Il mondo dell’innovazione sociale entra in aula e dà l’opportunità agli studenti di acquisire strumenti di analisi dati per collezionarli, visualizzarli e renderli strumento a supporto delle scelte e dei progetti presenti e futuri. Il laboratorio è parte fondamentale dell’offerta didattica del MEMIS e si sviluppa parallelamente ai moduli, attraverso la metodologia del learning by doing.
C’è tempo fino al 15 marzo 2019 per finalizzare l’iscrizione al Master. Il master prevede 4 tipologie di contributi allo studio totali o agevolazioni parziali (non cumulabili tra loro).

Guarda la Guida all’iscrizione
Scarica il Bando