CIA: ELETTO NUOVO PRESIDENTE

Ettore Togneri, è stato eletto presidente della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) del Lazio dall’Assemblea Elettiva che si è conclusa il 13 febbraio a Monte Porzio Catone. Tra gli invitati anche l’assessore regionale all’agricoltura Sonia Ricci.

Ettore Togneri, già presidente della Cia di Frosinone, è un imprenditore di Paliano, impegnato in molte battaglie in difesa dei diritti degli agricoltori. Terminata la carica di Alessandro Salvadori, per oltre 8 anni alla guida della Cia del Lazio

“Il primo impegno sul quale ci misureremo sarà il sostegno pieno e qualificato alle nostre migliori 100 aziende del Lazio, perché grazie all’aiuto della Cia possano raggiungere più alti livelli di competitività in termini di qualità produttiva e di penetrazione dei mercati” ha detto il neopresidente.

“Condivido pienamente l’impostazione che adotta un linguaggio schietto e diretto – ha commentato l’Assessore all’agricoltura regionale Sonia Ricci – anche perché la Regione Lazio, per sviluppare al meglio le dinamiche della propria politica agricola, ha bisogno del supporto qualificato delle organizzazioni professionali, che sono una risorsa preziosa e insostituibile. La sfida che dobbiamo vincere – ha aggiunto l’assessore – è quella di imparare a valorizzare i nostri prodotti: dobbiamo imparare a trasformare noi stessi, qui, nel Lazio, la nostra produzione”.