CIR FOOD: NUOVO CENTRO PASTI A MONTEROTONDO

CIR food, azienda italiana leader nel settore della ristorazione, lunedì 5 maggio ha aperto le porte del nuovo centro pasti di Monterotondo (Via A. Meucci, area industriale). Una struttura di 750mq per la quale sono stati investiti oltre 1 milione di euro, realizzata secondo i più moderni criteri relativi alle modalità produttive in conformità con la normativa di settore e completa di attrezzature all’avanguardia per quanto concerne performance e risparmio energetico.
Il centro cottura preparerà più di 2.000 pasti al giorno, per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Monterotondo. Grande attenzione alla qualità delle materie prime, con l’impiego di prodotti biologici, a km zero, Dop e Igp e al tema dello spreco alimentare, grazie al recupero del cibo non somministrato in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Pungiglione”.
Con questa nuova apertura consolidiamo la presenza di CIR food sul territorio laziale in cui operiamo già da molti anni – ha dichiarato Marcello Capuzzi, Regional Account Area Centro Sud CIR food – Crediamo in una politica di radicamento territoriale che ci permetta di essere vicini ai clienti e alle loro esigenze e di sostenere l’economia locale, investendo risorse per creare occupazione e servizi.
Il progetto di realizzazione del centro pasti di Monterotondo è stato definito secondo principi cardine puntuali, afferenti all’ambito del miglioramento tecnologico dei processi produttivi, della sicurezza e igiene alimentare, della riduzione dell’impatto ambientale e della qualità dell’ambiente di lavoro. Requisiti fondamentali per CIR food, che costituiscono la base sulla quale continuare a investire per dare un contributo concreto alla cultura della ristorazione, che fa della corretta alimentazione la propria bandiera.
Creare degli spazi di lavoro capaci di coniugare qualità produttiva, qualità per i lavoratori e sostenibilità ambientale – ha concluso Giorgio Righi, Responsabile Area Territoriale Centro Sud – è per noi di CIR food una missione che costituisce il prerequisito fondamentale alla costruzione di quello che è il nostro obiettivo principale: proporre una ristorazione scolastica attenta alle esigenze nutrizionali dei più piccoli, che sostiene nella formazione di un corretto approccio al cibo, promuovendo una cultura dell’alimentazione sana e del benessere.”