CROSS INNOVATION, LA PIATTAFORMA EUROPEA DEDICATA ALLE IMPRESE CREATIVE

Le imprese creative lavorano nei settori produttivi tradizionali influenzandoli, trovando soluzioni innovative sia in campo economico che sociale e contribuendo in questo modo al loro sviluppo economico. Una piattaforma online (www.cross-innovation.eu) raccoglie le buone prassi a livello internazionale e individua le politiche di Cross innovation presenti in Europa, segnalandole al pubblico.
Partner del progetto, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Interreg IV C, è anche la Provincia di Roma.

Alla piattaforma collaborano le idee provienienti da 11 città: Birmingham (capo fila di progetto), Roma, Berlino, Amsterdam, Lisbona, Varsavia, Stoccolma, Vilnius, Tallin, Pilsen, Linz.