Coop Alleanza 3.0 ha lanciato il 20 febbraio, a Roma, il nuovo servizio EasyCoop (www.easycoop.com): l’e-commerce più avanzato e innovativo d’Italia, con la più ampia offerta per la spesa quotidiana online con consegna a domicilio nel nostro Paese.
In assortimento ci sono oltre 10 mila prodotti – tutti da ordinare sul sito e ricevere comodamente a casa – tra i quali anche 3 mila articoli freschissimi (come frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini, pane e pasticceria), la gamma completa delle linee a marchio Coop e tantissime specialità tipiche locali.
EasyCoop sposa convenienza, qualità e sicurezza con un sito semplice e personalizzabile, per offrire a soci e clienti un nuovo canale di acquisto online, complementare e sinergico rispetto ai punti vendita, in un’ottica di multicanalità tra rete fisica e digitale. Un obiettivo coerente con la missione cooperativa: fornire i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. A partire, appunto, da un’attività come la spesa quotidiana: da fare anche online, dove, come e quando si vuole, risparmiando tempo, fatica e denaro.
EasyCoop è anche il primo e-commerce del mondo Coop pensato per una prospettiva nazionale, con un servizio così innovativo e strutturato e una risposta così vasta e organica. Per il suo sviluppo e la sua gestione, Coop Alleanza 3.0 ha dato vita, con alcuni partner di consolidata esperienza, alla società partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio.
“EasyCoop rappresenta una novità significativa nel panorama della grande distribuzione in Italia e, più in generale, in quello dell’e-commerce, di cui recepisce le migliori pratiche in termini di servizio, scelta, flessibilità, consegna – afferma Andrea Zocchi, amministratore delegato di Digitail – E per partire abbiamo scelto, non a caso, la Capitale: una città con un grande potenziale di sviluppo per un mercato, quello dell’online, ancora giovane e in rapida evoluzione. Siamo il primo e-commerce nel Paese per ampiezza dell’assortimento per la spesa quotidiana, e puntiamo ad arrivare ad offrire oltre 12 mila prodotti. I prezzi sono bassi sempre e le promozioni quelle di un ipermercato a cui si vanno aggiungere quelle specifiche del canale online. La spesa è quindi particolarmente conveniente rispetto alla concorrenza: è come avere un grande supermercato sul pianerottolo di casa”.
Per maggiori informazioni: www.easycoop.com