ECOPLANNER A SOVERATO PER L’INIZIATIVA “MERCATINI DI NATALE”

Il Comune di Soverato ed Ecoplanner, in collaborazione con Confartigianato Imprese Catanzaro e Confcommercio Imprese per l’Italia Catanzaro, presentano la 1° edizione di “Mercatini di Natale – Soverato 2016”, dal 16 al 30 dicembre in Piazza Maria Ausiliatrice. Una riconferma per la giovane cooperativa romana che, dopo il successo del Green Expo di questa estate, organizzerà la sua seconda iniziativa presso il comune calabrese.
“Mercatini di Natale – Soverato 2016” sarà un grande Villaggio di Natale di tradizione germanica mutuato in ambito mediterraneo, per promuovere e valorizzare le realtà imprenditoriali e artigianali locali. I Mercatini di Natale riattiveranno la Piazza Comunale come luogo di approdo, di scambio e di ritrovo, per innescare nuove economie e programmi culturali, in sinergia con le eccellenze del territorio.
Aromi e sapori faranno vivere l’esperienza dell’autentica magia del Natale: un momento per “uscire” dal quotidiano e ridarsi appuntamento in “piazza”, attraverso un percorso suggestivo tra le case di legno. Ogni espositore accoglierà i visitatori nel calore della propria “casa” con proposte originali, a metà tra tradizione e innovazione. Inoltre, sarà presente un’area gastronomica che accoglierà realtà ristorative locali che offriranno le loro prelibatezze espresse. Un calendario di appuntamenti culturali – workshop, concerti, proiezioni e reading – farà da corollario alla manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.ecoplanner.it