EDILIZIA: associazioni imprenditoriali e sindacati incontrano le amministrazioni pubbliche

Il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno e il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti hanno indetto un incontro congiunto con tutte le Associazioni imprenditoriali (Acer, Federlazio, CNA, Arcpl Lazio) e i sindacati (Fillea  CGIL, Filca CISL, FEneal UIL) del comparto costruzioni per il 1° giugno alle ore 11.00 presso la Sala delle Bandiere al Campidoglio.

A seguito della conferenza stampa sulla gravissima crisi del settore delle costruzioni,  indetta da tutte le categorie del comparto delle costruzioni e dai sindacati di categoria, svoltasi lo scorso 3 aprile, gli stessi promotori avevano inviato una lettera unitaria  al Presidente della Giunta Regionale, al Presidente della Provincia di Roma ed al Sindaco di Roma, per ribadire la necessità di aprire tavoli di confronto con le suddette Istituzioni per individuare i possibili correttivi che consentano di tamponare la devastante crisi. A tutt’oggi,  la Regione Lazio non ha risposto alla richiesta di incontro.