Euricse. Aperti i corsi per dirigenti di imprese cooperative sociali

Euricse ha il piacere di annunciare che sono aperte le iscrizioni ai corsi di alta formazione per i dirigenti delle imprese cooperative e sociali:  “Executive.coop”, “L’innovazione nelle imprese cooperative e sociali” e “La leadership nell’impresa cooperativa e sociale”.
Chi gestisce e governa le imprese cooperative e sociali è chiamato ad affrontare una grande sfida: accrescere le proprie competenze per accompagnare una nuova fase di sviluppo della sua organizzazione e del territorio in cui opera. Questo è anche l’obiettivo dell’offerta formativa di Euricse per il 2013. L’esperienza, l’attenzione, l’ascolto e la continua ricerca di metodi e strumenti di apprendimento innovativi adatti alle specificità delle cooperative e delle imprese sociali sono elementi fondamentali delle nostre proposte:
Executive.coop: Il corso Executive.coop, organizzato da Euricse, è rivolto ai dirigenti cooperativi che vogliono ampliare e approfondire le competenze professionali e manageriali sui temi più importanti e strategici per la specializzazione nella gestione di un’impresa cooperativa. Il corso si svolge con incontri intensivi di due giorni una volta al mese, da maggio a dicembre, e prevede un accompagnamento online per ciascun modulo.

• Scadenza iscrizioni: 15 aprile 2013 | Per informazioni: www.executive.coop L’innovazione nelle imprese cooperative e sociali: La terza edizione del Corso è organizzata in sessioni di lavoro itineranti e si propone di fornire un quadro prospettico e soprattutto operativo per favorire lo sviluppo di strategie innovative per l’impresa cooperativa e sociale. Il corso è promosso da Euricse ed AICCON.
  • Scadenza iscrizioni: 2 aprile 2013 | Per informazioni: www.laboratorioinnovazione.it
    La leadership nell’impresa cooperativa e sociale: Il corso si svolge in 4 incontri intensivi residenziali di due giornate e mezza da maggio a novembre. La didattica prevede la costituzione di un gruppo di apprendimento cooperativo d’aula, che renda possibile l’autoriflessione e l’autoanalisi, l’ascolto e il confronto reciproci, lo scambio di esperienze e la condivisione di percorsi di crescita personale in ambito professionale. Il corso è promosso da Euricse e CGM.
  • Scadenza iscrizioni: 15 aprile 2013 | Per informazioni: http://euricse.eu/it/node/2306