CREATIVE DISRUPTION – INNOVARE LE CULTURE AZIENDALI

Il 27 novembre 2019 dalle ore 15,00 alle ore 19,30, presso Villa Eur Parco Dei Pini (Piazzale Marcellino Champagnat, 2 – Roma), si svolgerà l’evento di chiusura del progetto YouBrand della Cooperativa Agenfap, dal titolo “Creative Disruption – Innovare le culture aziendali”. Il focus del progetto, finanziato UE (Erasmus+), è quello di realizzare un percorso formativo per startupper e consulenti di startupper, adeguando le loro competenze al mondo dell’innovazione e utilizzando strumenti quali Business Model Canvas, Brand Storytelling, Personal Branding, Pitching e Crowdfunding.
Nella prima parte dell’evento, una serie di relatori punteranno i riflettori sull’innovazione applicata al mondo delle startup e delle organizzazioni: con i loro interventi tenteranno di convertire il paradigma che vede nelle facili equazioni “innovazione = tecnologia” o “innovazioni = nuovi lemmi anglofoni” l’unico modo per costruire una cultura organizzativa in cui l’innovazione parta dalle persone che la compongono.
A seguire, in un ambito più pratico, verranno utilizzate metodologie non convenzionali per riflettere attivamente sugli spunti prodotti durante gli interventi.
Oltre al racconto del percorso fatto e alla condivisione dei materiali, l’evento vuole proporre una riflessione sulla necessità di cambiare i mindset organizzativi per affrontare le trasformazioni in atto e rimanere competitivi sul mercato. Il tutto attraverso l’utilizzo del pensiero divergente, per consentire l’innovazione culturale necessaria, e di strumenti creativi – ad esempio LEGO® SERIOUS PLAY® o il Brand Storytelling – come chiavi funzionali per guardare l’innovazione e l’organizzazione da un altro punto di vista.
Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di registrazione, sono disponibili al seguente link: http://www.agenfap.com/2019/10/creative-disruption-innovare-le-culture-aziendali/.