INCONTRO ONLINE DI PRESENTAZIONE “WELFARE COME TE”

Ci sono molti motivi per fare welfare aziendale. I più interessanti, diversamente da quel che si pensa, non sono quelli fiscali ma quelli legati alla produttività, alla fidelizzazione delle migliori risorse su cui l’impresa ha investito, al reclutamento di nuove professionalità stabili, alla reputazione commerciale, al posizionamento sul mercato, alle buone relazioni ecosistemiche con i territori, al Corporate Social Responsibility.
E poi, ci sono due modi di fare welfare aziendale. Uno reattivo, prestazionale, standardizzato, sinallagmatico: “tu mi dai, io ti do”, che inizia e finisce con uno scambio.
L’altro, invece, è proattivo, personalizzato, orientato all’ascolto e alla comprensione dei bisogni, teso alla ricerca di soluzioni nuove, caratterizzato dalla vicinanza e dalla cura, improntato alla cooperazione. Più adatto a far fronte alle esigenze della società dinamica e fluida che abitiamo e che siamo, questo secondo modo di fare welfare aziendale crea, stratifica e consolida relazioni di fiducia: “il tuo bisogno è un mio problema: insieme lo risolviamo”.
Questo è il mondo di “Welfare Come Te”, il marchio dei servizi di welfare aziendale di Fiber. Fiber è una società consortile partecipata da 17 Cooperative sociali (e loro Consorzi), tutte aderenti a Legacoop. Presente in tutta Italia, nel Lazio ha il suo socio di riferimento nel Consorzio Parsifal, a sua volta un network di 19 Cooperative sociali.
Fiber ha tra i propri clienti numerose aziende multinazionali e diverse piattaforme di welfare aziendale. L’approccio di Fiber ai servizi di People Care si caratterizza infatti anche per essere verticale alle offerte degli altri player di welfare aziendale, con cui ben si integra. Il suo peculiare posizionamento lo fa riconoscere come una delle realtà emergenti più interessanti nel panorama nazionale del welfare aziendale.
Proprio per queste sue peculiarità e per la sua speciale “vocazione cooperativa”, Legacoop Lazio ha scelto di presentare l’hub di welfare aziendale Fiber e i suoi servizi, proposti con il marchio “Welfare Come Te”, alle Cooperative aderenti mercoledì 21 luglio 2021, dalle 10,30 alle 12,30, in un incontro online su Zoom.
Per maggiori informazioni e per richiedere il link di collegamento all’incontro è necessario inviare una mail a: legacoop@legacooplazio.it.

Guarda il programma