INCONTRO “ROMA 2030: GLI ASPETTI SOCIALI”

Si svolgerà martedì 23 ottobre p.v. dalle ore 11,30, presso la Sala del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra – Roma), l’incontro “Roma 2030: gli aspetti sociali” organizzato dalla Camera di Commercio di Roma.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un ciclo di seminari dedicati al futuro di Roma Capitale e concepiti come sviluppo e approfondimento della ricerca “Roma 2030. Scenari di sviluppo nel prossimo decennio”, commissionata dalla Camera di Commercio e realizzata dal sociologo Prof. Domenico De Masi.
L’incontro del 23 ottobre verterà sul tema del sociale, con la partecipazione delle principali associazioni datoriali cooperative e delle organizzazioni sindacali del territorio. Come delineato dalla ricerca, infatti, il movimento cooperativo sarà chiamato, insieme a buona parte del Terzo Settore, a sopperire al progressivo ripiegamento dello stato sociale e dei servizi pubblici.
Si prega di confermare la propria partecipazione a: eventi@innovacamera.it.

Visualizza il programma