L’EUROPA DEL FUTURO E LE POLITICHE PER LE IMPRESE: LE OPPORTUNITA’ DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER LE PMI COOPERATIVE

Il prossimo 18 dicembre presso la sua sede di Roma, Legacoop Nazionale, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, organizza un seminario di presentazione di alcuni programmi europei per la competitività delle imprese cooperative. “L’Europa del futuro e le politiche per le imprese: le opportunità della Commissione Europea per le PMI Cooperative” è dedicato sia alle imprese cooperative che alle strutture associative ed è pensato all’interno di un percorso di approfondimenti, che saranno realizzati nel corso del 2019. Durante il workshop saranno illustrati i principali strumenti di finanziamento ancora disponibili nella programmazione 2014-2020 e le proposte per il prossimo quadro finanziario pluriennale 2021-2027.
In uno scenario europeo e globale sempre più complesso, l’obiettivo è duplice: da un lato diffondere una maggiore conoscenza sulle politiche e le opportunità offerte dalla UE per sostenere le imprese cooperative nel cogliere le future opportunità ed essere sempre più competitive e, dall’altro, rafforzare le collaborazioni con le varie istituzioni europee e nazionali.
Guarda il programma completo e registrati all’evento su www.eventbrite.it