LA COOP GUARDA AL FUTURO: RISULTATI DEL PROGETTO PILOTA COOP CASILINO E PROSPETTIVE

Unicoop Tirreno, al fine di proteggere i livelli occupazionali dell’Ipercoop Casilino di Roma e garantire allo stesso tempo l’efficienza del negozio, necessaria alla sopravvivenza sul mercato, ha concordato con i sindacati una politica di mobilità orizzontale, che prevede una maggiore qualificazione dei lavoratori attraverso una migliore conoscenza di diversi reparti del negozio, in modo da poter spostare i lavoratori su tutti i reparti, ottimizzando le risorse e rendendole meglio occupabili. E’ stato quindi necessario per i lavoratori un percorso formativo di riqualificazione, teso ad acquisire competenze in ambiti diversi rispetto al reparto di attuale appartenenza, in modo da consentire all’azienda di restare competitiva sul mercato.
Il Piano formativo “La COOP guarda al futuro”, progettato allo scopo di migliorare e favorire un progressivo sviluppo delle competenze del personale aziendale in solidarietà, ha coinvolto tutti i dipendenti in solidarietà nello svolgimento della parte di formazione.
Il Seminario vuole essere un momento di condivisione con tutti gli Attori coinvolti, sia istituzionali che tecnici. Saranno presentati i risultati del piano formativo e si aprirà un Forum di discussione sul ruolo della formazione nello sviluppo d’impresa nella GDO, legato soprattutto ai nuovi piani di sviluppo della COOP e di DLU (Distribuzione Lazio Umbria) Srl, in previsione della progettazione e realizzazione di nuove attività formative rivolte ai propri dipendenti.

30 settembre 2016 | ore 9,30 – 13,00.
SOLCO SRL | Viale Castrense, 8 – 00181 Roma

Visualizza l’invito