“MAKER FAIRE ACADEMY 2019”: FORMAZIONE GRATUITA SULLE TECNOLOGIE 4.0

Dal 18 al 20 ottobre 2019 torna a Roma la “Maker Faire Rome – The European Edition”, il più grande evento al mondo che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, “Maker Faire Rome – The European Edition” punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione.
Aspettando l’edizione 2019, dal 23 al 30 settembre 2019 Lazio Innova organizza presso gli Spazi Attivi della Regione Lazio la Maker Faire Academy (programma in allegato): un ciclo di 7 incontri formativi e di approfondimento gratuiti dedicati a makers, imprese e aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0. I temi trattati saranno Gaming e gamification, robotic manufacturing, IoT per maker e aziende con Arduino, digital food & precision farming, le nuove tecnologie al servizio dell’economia del mare, beni culturali e soluzioni innovative, edilizia 4.0.
E’ possibile partecipare a questa importante opportunità formativa gratuita sulle tecnologie 4.0, registrandosi al seguente link: https://2019.makerfairerome.eu/it/maker-faire-academy/.

Guarda il programma degli incontri