PRESENTAZIONE DEL FONDO PER LA COOPERAZIONE

Giovedì 7 febbraio a partire dalle ore 11,00 (accredito partecipanti dalle ore 10,30), presso Palazzo Merulana (Via Merulana, 121 – Roma), si terrà la presentazione del “Fondo per la cooperazione” promosso dalla Regione Lazio. Il Fondo, approvato nel mese di ottobre 2018, prevede lo stanziamento di 1,8 milioni di euro per la promozione dell’economia e della cultura cooperativa, con due obiettivi strategici: Promozione della cultura cooperativa e Sostegno al sistema cooperativo regionale.
Il primo obiettivo consiste nell’attivazione di un’azione sistemica di promozione e diffusione sul territorio regionale del modello di impresa cooperativa e incentivazione dei processi di aggregazione, nonché delle pratiche di partecipazione come il partenariato partecipato, anche nella predisposizione di atti e piani. Il secondo obiettivo strategico mira al sostegno e impulso alle imprese cooperative, tramite l’indennizzo delle spese di tutoraggio delle neo-imprese cooperative in fase di start up e il Fondo rotativo per il piccolo credito.
La giornata rappresenterà inoltre l’occasione per analizzare le cooperative come modello organizzativo d’impresa, dei valori che incarnano e rappresentano. Per approfondire il tema, prenderà parte ai lavori la Prof.ssa Vera Zamagni, esperta di cooperazione e docente universitaria.
Per partecipare, è necessario confermare la propria presenza al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-del-fondo-per-la-cooperazione-55626449207
Scarica il save the date