F.A.I. RIUSO! PER FORMARE AMMINISTRATORI E IMPRESE AL RIUSO

Sviluppare la filiera del riutilizzo nella gestione dei rifiuti locale, incentivando politiche occupazionali e sociali

8 aprile 2014

Aula Consigliare “Giorgio Fregosi”

Palazzo Valentini, via IV Novembre 119, A, Roma

Ore 09:30- 13:30

La Provincia di Roma, in collaborazione con Occhio del Riciclone Onlus, presenta l’evento: “F.A.I. Riuso! Formare amministratori e imprese al riuso”- che si terrà l’8 aprile presso l’aula consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini a Roma.

L’iniziativa intende fornire agli amministratori locali di tutta la Provincia e alle imprese -profit e non – coinvolte nella gestione dei rifiuti, un quadro aggiornato delle principali novità legislative e delle esperienze realizzate sul territorio nazionale in tema di riutilizzo e preparazione al riutilizzo.
Il 2013 è stato un anno ricco di novità: il Ministero dell’Ambiente ha presentato il Piano nazionale di prevenzione dei rifiuti e sta lavorando alla definizione dei decreti attuativi sul riutilizzo (Dlgs 152/2006 art. 180 bis), mentre aziende d’igiene ambientale e operatori dell’usato hanno iniziato a confrontarsi sul tema; su diversi territori si stanno portando avanti sperimentazioni e progetti dimostrativi al fine di testare modelli operativi volti allo sviluppo della filiera del riutilizzo.
Scarica qui l’invito all’evento F.A.I. Riuso