FONDAZIONE PICO

Fondazione PICO è il Digital Innovation Hub di Legacoop per la trasformazione digitale cooperativa, parte della prima rete di European Digital Innovation Hub (EDIH), i Poli europei per l’innovazione digitale selezionati dalla Commissione Europea per accompagnare le micro e PMI di tutti gli Stati comunitari nelle diverse fasi di trasformazione tecnologica e innovativa.

NODO PICO LAZIO
Indirizzo: via Antonio Nibby, 10 – 00161 Roma
Email: lazio@pico.coop
Partner:
Speha Fresia
Mediterranei
Astercoop

Fondazione PICO favorisce lo sviluppo di nuove competenze

Offre formazione e supporto per migliorare le competenze digitali delle cooperative, favorendone la crescita e la competitività

Fondazione PICO genera connessioni intelligenti

Collabora con università e centri di ricerca per sviluppare soluzioni tecnologiche e far nascere nuove startup cooperative

Fondazione PICO diffonde l’innovazione cooperativa

Favorisce il confronto con stakeholder istituzionali e player tecnologici per promuovere il fare impresa digitale, sostenibile e cooperativo

SCOPRI DI SEGUITO I SERVIZI DEL NODO PICO LAZIO

Assessment digitale

Valutiamo in profondità il livello di maturità digitale della cooperativa, di socie, soci, lavoratrici e lavoratori.
Raccogliamo e analizziamo informazioni sui processi di comunicazione e vendita, posizionamento online, brand awareness e reputation.

Strategia su misura

Ci avvaliamo dei risultati dell’assessment digitale per individuare le esigenze dell’impresa e le sue potenzialità.
Definiamo e proponiamo dei possibili percorsi di sviluppo strategico su misura per la cooperativa.

Trasferimento tecnologico

Supportiamo l’implementazione tecnologica dell’impresa, grazie alla rete animata da Poli digitali, centri di ricerca e imprese di eccellenza.

Formazione digitale

Organizziamo percorsi formativi modellati sui fabbisogni dell’impresa. Organizziamo anche webinar, eventi e incontri di formazione gratuita.