FONDO FUTURO: LA REGIONE LAZIO PROROGA LA SCADENZA AL 19 DICEMBRE

E’ stata prorogata al 19 dicembre 2019, con determinazione n.G14576 del 24 ottobre 2019, la scadenza per la presentazione delle domande di finanziamento del Fondo Futuro 2014/2020. Fondo Futuro è un’opportunità che la Regione Lazio ha pensato per le microimprese, inclusi i titolari di partita IVA, che si trovano in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
Attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato (1%) la Regione Lazio, oltre a sostenere la regolarizzazione del mercato del lavoro e lo spirito imprenditoriale, intende aumentare l’efficienza e la qualità delle imprese, migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere.
La dotazione della finestra 2019 di Fondo Futuro è pari a 13,5 milioni di euro a valere sulle annualità 2019-2020 del POR FSE 2014-2020. È prevista una Riserva Sisma di 3 milioni di euro per le imprese che operano o intendono aprire una sede operativa in uno dei 15 Comuni situati nell’Area del Cratere Sismico.
La procedura di accesso al finanziamento e la modulistica necessaria per la richiesta dello stesso sono disponibili al seguente link: http://www.lazioinnova.it/bandi-post/por-fse-fondo-futuro-finestra-2019/.