Continua la strada di “Giovani protagonisti dell’editoria”, il progetto di Zai.net che intende portare gli studenti delle scuole superiori in una full immersion del settore.
Questo mese, i ragazzi del Liceo Carducci di Cassino e del Liceo Artistico Ripetta di Roma hanno avuto l’occasione di misurarsi con uno degli strumenti d’informazione più seguiti dalle nuove generazioni, seguendo un corso di podcast.
Non solo: gli studenti sono stati coinvolti anche in attività legate al libro La pandemia degli adolescenti, pubblicato lo scorso novembre da Fondazione Media Literacy.
Dopo un seminario che ha ripercorso i contenuti del libro, la palla è passata ai ragazzi, che hanno potuto raccontare in un articolo come hanno vissuto il periodo dell’emergenza Coronavirus.