IL G(I)USTO DELLA MOZZARELLA LIBERA TERRA ALLA COOP DI ROMA LAURENTINO

Alla Coop di Roma Laurentino arriva la Mozzarella di Bufala Campana DOP Libera Terra. E’ il primo supermercato romano ad inserire in assortimento il prodotto proveniente da terreni e strutture confiscati alle mafie.
Mercoledì 16 novembre alle ore 11,30, presso il supermercato Coop in Via Laurentina 748, si terrà la presentazione del prodotto inserito nell’assortimento del punto vendita. Saranno presenti: Massimo Rocco – Presidente della Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana Libera Terra, produttrice della Mozzarella; Paolo Bertini e Fabio Brai – Direzione soci e comunicazione Unicoop Tirreno.
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie, coinvolgendo in quest’attività di rilancio produttivo altri agricoltori del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi. La Mozzarella di Bufala Campana Libera Terra è dedicata a Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso nella sua chiesa il 19 marzo 1994, a Casal di Principe, per non aver mai chinato la testa contro la violenza e l’arroganza della camorra.
La Mozzarella di Bufala Campana DOP – Libera Terra prodotta dal caseificio della cooperativa “Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra” è realizzata esclusivamente con latte di bufala campana proveniente da allevamenti selezionati e lavorato entro la sessantesima ora dalla mungitura. Il caseificio della cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra aderisce al consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e produce altri prodotti caseari freschi come la Scamorza e la Ricotta.