INTO THE WOOD E GREEN EXPO SOVERATO: LE IDEE DI ECOPLANNER SBARCANO IN CALABRIA

Prendi una ex fabbrica abbandonata di Soverato, oggi trasformata in area di archeologia industriale grazie al progetto exCOMAC, e portaci le idee e i concept della startup romana Ecoplanner. Il risultato sono i progetti INTO THE WOOD e GREEN EXPO SOVERATO, che si svolgeranno rispettivamente il 5/6/7 agosto 2016 e il 9/10 agosto 2016.
Into the wood è un racconto attraverso suggestioni, tra arte contemporanea e musica. Gli spazi della ex fabbrica abbandonata di Soverato si trasformano, così, in una foresta sensoriale, richiamando al tempo stesso la sua vecchia funzione legata al commercio di legname.
Installazioni, fotografia, illustrazioni, video, soundtrack sono presentati
attraverso un allestimento green. Into the wood ricrea un’atmosfera
inedita, regalando a exCOMAC una nuova veste: dall’archeologia industriale alla natura.
Green Expo Soverato 2016 è, invece, la prima fiera calabrese dedicata al mondo ecosostenibile.
La fiera – in cui esporranno aziende, produttori, commercianti, artigiani e associazioni ambientaliste no profit – sarà un ampio contenitore di food & beverage, turismo sostenibile, cosmesi naturale e biologica, piante & fiori, artigianato e design sostenibile, bio-architettura, associazioni di settore.
E inoltre: green speech in cui gli espositori potranno raccontarsi al pubblico, workshop tematici per adulti e bambini. Un’immersione nel mondo delle numerose eccellenze green in un territorio pronto ad aprire una nuova strada verso il suo sviluppo.

Visualizza il programma