ISCRIZIONI APERTE AL MASTER IN IMPRESA COOPERATIVA: ECONOMIA, DIRITTO E MANAGEMENT”

Alleanza Cooperative Italiane promuove il “Master Universitario in Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management”, ideato in collaborazione con l’Università Roma Tre.
Il corso è rivolto a giovani laureati di secondo livello (laurea magistrale o vecchio ordinamento), in particolare in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Sociologia, Ingegneria, e a quadri del movimento cooperativo con lo stesso requisito che intendano acquisire una preparazione di alto livello nell’economia delle imprese cooperative.
I corsi inizieranno nella seconda parte di marzo e termineranno entro la prima metà di dicembre. La didattica di questa edizione sarà in modalità blended: alcune attività in teledidattica e altre in presenza, le lezioni si svolgeranno il venerdì (mattina e pomeriggio) ed il sabato mattina. Al termine del percorso formativo è poi previsto uno stage presso imprese cooperative o loro associazioni oppure la realizzazione di un project work per i partecipanti già inseriti in ambito cooperativo. La prova finale si terrà a marzo 2024.
La richiesta di ammissione al Master va presentata online alla pagina: https://www.uniroma3.it/didattica/offerta-formativa/post-lauream/bando-di-ammissione/
La scadenza per l’iscrizione è stata prorogata al 28 febbraio 2023 – Tassa di iscrizione: 2.000,00 euro.
I fondi mutualistici metteranno a disposizione dei corsisti borse di studio finalizzate a coprire i costi di partecipazione al Master. Le borse, gestite direttamente dagli enti finanziatori, saranno attribuite sulla base di un colloquio motivazionale e di valutazione della coerenza del percorso formativo.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a: mastercoop.info@uniroma3.it

Scarica gli allegati:

Brochure Master IMPRESA COOPERATIVA ECONOMIA DIRITTO MANAGEMENT