LA COOPERATIVA SOCIALE ALICENOVA FESTEGGIA 30 ANNI

Lo scorso 18 luglio 2020 la Cooperativa sociale Alicenova ha festeggiato il traguardo dei 30 anni di attività. Un’importante ricorrenza per la realtà, con sede a Tarquinia, che fin dalla sua fondazione è attiva al servizio delle persone più fragili, attraverso un circolo virtuoso tra agricoltura sociale, turismo sostenibile e servizi alla persona.
Sono oltre 300 tra professionisti, lavoratori e soci le persone che si impegnano quotidianamente per garantire servizi alle fasce più deboli della popolazione, costruendo una rete sociale radicata, inclusiva e orientata allo sviluppo culturale ed economico del territorio. Il tutto è proseguito senza sosta anche durante il difficile periodo del lockdown.
Aver raggiunto i trent’anni di attività – ha commentato Andrea Spigoni, presidente di Alicenova – è un conseguimento assolutamente importante per noi e per tutte le persone che abbiamo assistito e assistiamo ogni giorno. Sicuramente sono stati tre decenni di lavoro duro e fatica, perché cooperare è impegnativo e la Cooperativa è come un organo che si muove, cambia, evolve e ogni giorno è diverso. Siamo felici ma guardiamo avanti, perché la strada è sempre lunga e tutta da costruire: il nostro lavoro è fatto di piccoli gesti che fanno la differenza, mossi però da alti ideali di inclusione e giustizia, che coltiviamo nelle produzioni agricole e nell’attività di turismo sociale”.