LAZIO: Attivo SPRINTEXPORT, il servizio di consulenza online per le PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione industriale o commerciale

SprintExport è un servizio di consulenza on line rivolto alle piccole e medie imprese del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione industriale o commerciale.
Pochi e semplici passaggi attivano un sistema che permette ad ogni azienda, regolarmente iscritta in Camera di Commercio, di ottenere da parte di un pool di esperti,
pareri su tematiche a carattere internazionale.
Il servizio, a cui si accede attraverso il portale di SprintLazio – Sportello regionale per l’ internazionalizzazione all’ indirizzo www.sprintlazio.it/sprintexport, è gratuito.
SprintExport è una iniziativa promossa da Regione Lazio, Ministero dello Sviluppo Economico, Sviluppo Lazio e Istituto nazionale per il Commercio Estero nell’ambito
dell’Accordo di Programma. Il servizio è realizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio e la rete delle Camere di Commercio del Lazio
COME FUNZIONA
SprintExport permette all’ impresa, una volta registrata, di accedere al servizio con proprie username e password e di presentare un numero illimitato di richieste di
consulenza gratuita su tematiche legate all’export e all’ internazionalizzazione d’impresa. La risposta ai quesiti verrà inoltrata all’azienda direttamente via e-mail.
LE TEMATICHE

• DOGANE, LOGISTICA E TRASPORTI
• CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
• FISCALITÀ INTERNAZIONALE
• MARKETING INTERNAZIONALE
• TUTELA DI MARCHI E BREVETTI

BENEFICIARI DEL SERVIZIO
Tutte le società con almeno una sede operativa nella regione Lazio e iscritte al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio.

INFORMAZIONI E ASSISTENZA
Per la procedura online, scrivere a: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it
Per l’accesso al servizio in modalità online, contattare lo Sportello Sprint della propria provincia presso la Camera di Commercio locale.

Sprintexport Brochure