LEGACOOP LAZIO: preoccupazione riguardo alla possibilità che la Regione Lazio continui a non garantire pagamenti alle imprese

Roma, 23 maggio 2012 – “Raccolgo con grande preoccupazione l’allarme lanciato dalla Presidente Polverini e prontamente condiviso anche da altre rappresentanze associative. Sono almeno tre anni che il tessuto produttivo del Lazio aspetta un provvedimento che sblocchi i crediti della PA verso le imprese. Ora che il Governo Monti ha elaborato dei decreti per risolvere parzialmente questa situazione, c’è la possibilità che la nostra Regione resti esclusa: oltre che un gravissimo danno all’intero sistema produttivo regionale, sarebbe davvero una beffa. Un fatto incomprensibile. La situazione che si verrebbe a creare sarebbe esplosiva, con pesanti ripercussioni non solo sul fronte economico, ma anche sociale. Mi auguro davvero che si tratti solo di un falso allarme”. Così in una nota il Presidente di Legacoop Lazio, Stefano Venditti.